inside

Profili radianti a soffitto Cross® Design e tecnica uniti con semplicità.

Ridefinizione del concetto di calore in bagno Highlights 2020.

Radiatore Design Aoko Linee che ispirano.

Arbonia Highlights 2021 Neuheiten Designheizkörper Aoko
Arbonia Highlights 2021 Neuheiten Designheizkörper Aoko
Arbonia Highlights 2021 Neuheiten Designheizkörper Aoko

La reinterpretazione in alluminio: il radiatore Design Aoko di Arbonia. Moderno, senza nulla di superfluo, dalla forma chiara e linee coerenti, colpisce con il suo aspetto semplice e ugualmente estetico.

Le ampie superfici di calore radiante conferiscono alla stanza un aspetto affascinante in cui esclusività e funzionalità si combinano perfettamente. Il radiatore Design è realizzato in alluminio di alta qualità, requisiti materiali ottimali per una potenza calorifico convincente. La sua elevata efficienza lo rende ideale per sistemi a bassa temperatura come le pompe di calore.

Più libertà di design? Quindi scegli l'Aoko o l'Aokowatt con una lunghezza di 150 mm. Diverse superfici riscaldate possono essere disposte indipendentemente l'una dall'altra. Ogni articolo può essere installato e regolato separatamente. Questo processo crea una fonte di calore che può essere combinata e adattata individualmente e definisce tonalità piacevoli nella stanza, a seconda che siano montate a diverse altezze o in colori diversi.

Convettori sotto pavimento KRN41 Convezione forzata con ventilatore tangenziale.

Arbonia Highlights 2021 Neuheiten Unterflurkonvektoren KRN41
Arbonia Highlights 2021 Neuheiten Unterflurkonvektoren KRN41
Arbonia Highlights 2021 Neuheiten Unterflurkonvektoren KRN41

NOVITÀ DI ARBONIA : L'Ascotherm KRN41 è stato sviluppato per edifici per uffici e hotel con elevate esigenze acustiche. Il design compatto dei convettori a pavimento pronti per l'installazione ha dimostrato il suo valore soprattutto nel contesto delle basse temperature attraverso l'interazione di motori EC ad alta efficienza energetica e record di calore ottimizzati per le prestazioni. L'innovativo controllo sincrono del flusso del volume d'aria e del flusso d'acqua di massa garantisce un'elevata efficienza senza pari dell'impianto di riscaldamento, grazie a una differenza minima di 8K tra la temperatura di partenza e la temperatura di ritorno. Un elevato livello di emissione di calore con il livello di rumore più basso possibile nelle rispettive postazioni di lavoro garantisce un comfort piacevole.

Qualità dell'aria nella stanza Con certezza aria pulita.

Il filtro elettronico Crystall è stato sviluppato per migliorare la qualità dell'aria interna e proteggere la salute delle persone che vi sono presenti. Il filtro è già installato in molti dispositivi di toraciglie a bobina e cassette a soffitto senza compromettere le loro prestazioni di raffreddamento.

Cassetta a soffitto per ventilconvettori Condiline nella versione XXL Massime prestazioni per le esigenze più elevate e una climatizzazione efficiente.

Arbonia Highlights 2019 Neuheiten Deckenkassette DXB ECM XXL Ausführung Milieu
Arbonia Highlights 2019 Neuheiten Deckenkassette DXB ECM XXL Ausführung Produkt
Arbonia Highlights 2019 Neuheiten Deckenkassette DXB ECM XXL Ausführung Produkt

Con la cassetta a soffitto nella versione XXL, Arbonia offre ora una capacità di raffreddamento particolarmente elevata, che la rende unica sul mercato. In questo modo sono necessari meno apparecchi per la climatizzazione ambiente. Inoltre la nuova cassetta a soffitto dispone di alette dell'aria oscillanti e motorizzate che assicurano una distribuzione uniforme dell'aria. Le dimensioni supplementari sono il risultato di un ampio sviluppo tecnico e di un design ulteriormente raffinato per soddisfare le massime esigenze in termini di prestazioni, silenziosità e possibilità di regolazione. Il distributore d'aria ha un design accattivante, estremamente innovativo e offre una distribuzione dell'aria ottimale grazie ad accurate simulazioni al computer e test di laboratorio.

Cortina d'aria della porta La versione integrata nel soffitto.

Arbonia Highlights 2019 Neuheiten Türluftschleier deckenintegriert Milieu
Arbonia Highlights 2019 Neuheiten Türluftschleier deckenintegriert Detail
Arbonia Highlights 2019 Neuheiten Türluftschleier deckenintegriert Detail

Laddove l'estetica gioca un ruolo chiave, Arbonia offre la variante della cortina d'aria della porta a filo con il soffitto come un plenum integrativo sui soffitti. In edifici industriali dove si svolgono attività di trasporto e operazioni di carico, come pure in aree commerciali aperte al pubblico, quali ad esempio banche, alberghi, uffici e locali commerciali, shopping-center, padiglioni fieristici e supermercati è praticamente inevitabile una frequente apertura o perfino un'apertura permanente delle porte e dei portoni. Questo porta a un ricambio d'aria, con elevate perdite di aria calda d'inverno e aria condizionata in primavera e in estate. Allo stesso tempo l'aria dell'ambiente viene contaminata con polvere e impurità contenute nell'aria. Questi effetti possono essere efficacemente contrastati tramite le cortine d'arie delle porte.

Cortina d'aria della porta con tecnologia di motorizzazione EC Cortina d'aria ad alta efficienza energetica.

La cortina d'aria della porta ad alta efficienza energetica, dotata di un motore a magneti permanenti senza spazzole, previene il rientro di aria fredda all'interno di un ambiente e la perdita di aria calda verso l'esterno. Adatta per impianti su piccoli ingressi per uffici, negozi e centri commerciali. Grazie alla sua tecnologia EC, questa cortina d'aria ha un funzionamento efficiente dal punto di vista energetico anche alla massima capacità. Design semplice e salvaspazio, adatto per ogni tipo di applicazione pubblica e commerciale. La possibilità di selezionare il tipo d'esercizio (acqua, aria, elettrico) offre anche la flessibilità necessaria in termini di installazione.

Gestione degli impianti tecnici KNX Arbonia soddisfa gli standard tecnici dell'associazione KNX.

Arbonia Highlights 2019 Neuheiten KNX-Gebäudeleittechnik Milieu
Arbonia Highlights 2019 Neuheiten KNX-Gebäudeleittechnik Fan Coils Milieu
Arbonia Highlights 2019 Neuheiten KNX-Gebäudeleittechnik Unterflurkonvektoren Milieu

La novità di Arbonia è l'integrazione senza problemi di tutti i modelli della famiglia di ventilconvettori e di tutti i convettori sotto pavimento con convezione forzata nella gestione degli impianti tecnici KNX. Il motivo della semplice integrazione è il vantaggio decisivo della capacità di Arbonia di soddisfare, già oggi, le specifiche tecniche dell'associazione KNX a una maschera uniforme e standardizzata. All'interno di questa maschera, tutti i componenti dello stesso tipo appaiono nel software di programmazione ETS in maniera (quasi) identica e sono quindi gestibili allo stesso modo. Per l'integratore di sistema, ciò rappresenta una considerevole facilitazione nella costruzione di sistemi di automazione di edifici inter-sistema, poiché non deve occuparsi individualmente di ciascuna utenza nella rete.