Con i servizi Arbonia potete trarre il meglio dai vostri prodotti. Vi ringraziamo per aver scelto Arbonia. Per poter avviare i prodotti Arbonia senza problemi vi offriamo una messa in funzione Arbonia. Se nonostante gli elevati requisiti qualitativi qualcosa non dovesse funzionare, tramite il settore Servizio clienti vi offriamo interlocutori in grado di occuparsi dei vostri interessi e se necessario di riparare i prodotti in loco.
Inoltre nell'ambito della manutenzione vi offriamo una panoramica degli intervalli di manutenzione consigliati e i supporti per essi.
Avete ordinato una messa in funzione di fan coil e convettori sotto pavimento tramite il commercio all'ingrosso? Allora saremo lieti di venire da voi per verificare che il montaggio dei prodotti sia stato eseguito correttamente. Inoltre verificheremo la tecnica di regolazione collegata. Vi spiegheremo i parametri desiderati e li imposteremo direttamente nella tecnica di regolazione Arbonia.
Tramite la messa in funzione Arbonia evitate difficoltà di avviamento in tutto il vostro sistema di riscaldamento e raffrescamento. I nostri esperti collaboratori del servizio clienti vi istruiranno in loco sul funzionamento corretto ed efficiente dal punto di vista energetico dei ventilconvettori Arbonia.
Per effettuare una regolare messa in funzione in loco, bisogna prima osservare alcune cose. Se avete ordinato la messa in funzione, vi verrà inviato il modulo "Elenco di controllo dei requisiti di messa in funzione". Solo dopo aver compilato tale modulo si potrà procedere alla messa in funzione.
È possibile scaricare il modulo "Elenco di controllo dei requisiti di messa in funzione" anche su qui.
Vantaggi della messa in funzione Arbonia per i ventilconvettori:
Download:
Arbonia offre un ampio spettro di pezzi di ricambio per tutti i prodotti. Alcuni pezzi di ricambio, come ad es. schede e motori, sono disponibili presso il magazzino Arbonia per poter essere ricevuti dal cliente entro 48 ore.
Per potervi aiutare nella scelta dei pezzi di ricambio vi preghiamo di rivolgervi al servizio assistenza Arbonia (tel.: +41 71 447 47 47). Vi preghiamo di avere disponibili la denominazione precisa del prodotto montato e se possibile il numero di ordine. In assenza di questi dati, potete inviare una mail a service@arbonia.ch allegando una foto del prodotto in questione. Verrete poi contattati dal servizio clienti Arbonia.
Contatto assistenza:
Il servizio clienti Arbonia può essere contattato telefonicamente o via e-mail. Nel caso di una riparazione, i nostri tecnici dell'assistenza Arbonia vi offrono un supporto competente in loco. Concordate una riparazione in qualsiasi momento via e-mail o telefonicamente. I tecnici dell'assistenza Arbonia sono disponibili in tutto il territorio e offrono un servizio di riparazione a un prezzo conveniente anche al di fuori della garanzia prodotto.
Tutti i prodotti Arbonia sono soggetti a una manutenzione minima. I prodotti classici come radiatori o pannelli radianti a soffitto non richiedono manutenzione. Anche i motori dei prodotti Arbonia con ventola, come i fan coil o i convettori sotto pavimento, non richiedono manutenzione. In generale, tuttavia, per i prodotti con ventola e motore montati è necessario osservare quanto segue:
Per ottenere una climatizzazione efficiente degli edifici con i prodotti con ventola, è necessario che soprattutto i ventilatori vengano utilizzati senza tracce di impurità e senza una inutile contropressione dovuta a batterie o filtri sporchi. Questo infatti allontana il valore di funzionamento ottimale dal valore di progetto dei ventilatori riducendo rapidamente l'efficienza.
Inoltre devono essere pulite regolarmente ad es. anche le apparecchiature deumidificanti, come gli scambiatori di calore montati e i componenti che convogliano condensa, in modo da non creare terreno fertile per germi o microorganismi.
Vi raccomandiamo di eseguire gli interventi di manutenzione come da noi indicato; in aggiunta al piano di manutenzione e ispezione Arbonia possono essere prescritti ulteriori termini. Ad esempio esistono schede di lavoro separate per apparecchiature pubbliche del Gruppo di lavoro ingegneria meccanica ed elettrica per l'amministrazione locale e statale (AMEV).
Per i fan coil si consiglia un piano di manutenzione secondo il modello seguente:
Interventi di ispezione e di manutenzione | ogni 3 mesi | ogni 6 mesi | una volta l'anno |
---|---|---|---|
Controllare la presenza di impurità sui filtri ed eventualmente pulire | X | ||
Pulire gli apparecchi internamente | X | ||
Controllare gli allacciamenti elettrici, gli allacciamenti lato acqua e lo scarico di condensa | X | ||
Disaerare le batterie degli scambiatori di calore | X |